HIGH SCHOOL GAME

HIGH SCHOOL GAME

HIGH SCHOOL GAME CONCORSO CULTURALE NAZIONALE – EDIZIONE 2015

La grande sfida tra le migliori scuole italane che premia gli studenti più meritevoli.

 

Con la nuova stagione scolastica, si riaccendono i riflettori sulla terza edizione del Concorso Nazionale High School Game organizzato da Planet Multimedia che vede protagonisti gli studenti di Licei e Istituti Superiori di II grado e si articola in gare di qualificazione e semifinali provinciali per poi approdare alla finalissima nazionale. Oltre 300 Istituti Scolastici di tutta italia, oltre 100.000 studenti coinvolti e il supporto di prestigiose aziende, enti e università italiane(Guarda il video di presentazione – vai al sito).

SOSTENERE I GIOVANI E LA CULTURA

High School Game stimola lo studio e promuove la cultura attraverso l’uso delle nuove tecnologie e sistemi formativi innovativi facendo emergere e valorizzando le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana, premiando gli studenti migliori con numerosi premi tra cui viaggi d’istruzione a Barcellona per le classi vincitrici, borse di formazione, abbonamenti a prestigiose riviste nazionali e tantissimi altri.

IMPARARE DIVERTENDOSI. Gli studenti delle IV e V classi, sostenuti dai professori e dalla dirigenza, carichi di entusiasmo affrontano la sfida che metterà alla prova la loro preparazione culturale. Ogni classe è una squadra. Un Test interattivo di 30 domande per selezionare le migliori della scuola e passare alle fasi successive.

PER VINCERE IL PRESTIGIOSO TROFEO HIGH SCHOOL GAME “CLASSE PIÙ PREPARATA D’ITALIA”.

Gli studenti dovranno dimostrare spirito di squadra, padronanza della disciplina e capacità riflessiva nell’individuare la risposta esatta tra quelle a disposizione, spesso proposte con sfumature o lievi differenze che possono trarre in inganno. Niente nozionismo, quindi, ma occasione per prendere dimestichezza con questionari che sicuramente i ragazzi incontreranno sempre più spesso nel corso degli studi o della vita.

 

PER LA PROVINCIA DI NAPOLI, il concorso, attuato dalla “emmegiessse” con il sostegno di importanti Partner, tra cui segnaliamo l’UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO, il Consorzio PROTEUS INFORMAGIOVANI e vari altri. Ha inoltre ricevuto il Patrocinio morale della PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA, della PROVINCIA DI NAPOLI e dell’Associazione “SPAZIO ALLA RESPONSABILITÀ” e vari altri Enti.

 

A CHE PUNTO SIAMO il concorso, in provincia di Napoli, è giunto alla quinta tappa delle oltre 20 previste prima della finale provinciale che ti terra entro marzo prossimo. In ogni tappa, nello stile di una terza prova d’esame, gli studenti dovranno mettere in pratica la loro preparazione rispondendo a quiz multidisciplinari relativi al piano di studio, cultura generale e attualità attraverso pratiche pulsantiere wireless per la selezione del voto.

Le varie fasi di qualificazione grazie al contributo di Docenti, professionisti della comunicazione ed esperti d’azienda sono arricchite con momenti di formazione e approfondimento su vari temi d’interesse, tra cui: educazione ambientale, finanziaria, civica, orientamento al lavoro e alla scelta dell’Università. Momenti importanti per la vita degli studenti che, grazie al metodo HSG hanno imparato divertendosi.

L’innovativa tecnologia utilizzata, permette anche l’elaborazione dei punteggi in tempo reale sul mega schermo e offre la possibilità ai docenti di consultare i risultati anche in secondo momento per verificare se il livello di preparazione raggiunto dagli studenti è idoneo per affrontare con successo contesti accademici e mondo del lavoro, o deve essere migliorata.

HIGH SCHOOL GAME, ANCHE QUEST’ANNO, SI AVVIA VERSO UN GRANDE SUCCESSO. Grazie alla sua capatità di mettere d’accordo studenti, docenti e partner (enti, università e aziede).

Nel ringraziare quanti ci hanno sostenuto, vi invitiamo per maggiori informazioni e conoscere la classifica a visitare il sito www.highschoolgame.it oppure la pagina facebooK www.facebook.com/highschoolgame dove quotidianamente gli oltre 19.000 iscritti al gruppo si scambiano commenti e informzioni.

CHE VINCA IL MIGLIORE!