che cos'è
il Salone dello Studente ?

ANNUAL REPORT

Salone dello Studente 2015/2016

SALONE DELLO STUDENTE DI PESARO

Pesaro, 21 e 22 febbraio 2017
9.00 - 14.00
Adriatic Arena

SALONE DELLO STUDENTE DI NAPOLI

Napoli, 8 e 9 marzo 2017
9.00 - 14.00
Mostra d'Oltremare

SALONE DELLO STUDENTE DI MONZA

Monza, 21 e 22 marzo 2017
9.00 - 14.00
Autodromo Nazionale

SALONE DELLO STUDENTE DI MILANO

Milano, 20 e 21 aprile 2017
9.00 - 14.00
Piazza Città di Lombardia

Per semplicità di consultazione il Salone Online è organizzato per zone geografiche, clicca su Nord, Centro o Sud per visualizzare le sottocategorie ed iniziare la navigazione.

UNIVERSITÀ EUROPEA PER IL TURISMO

UNIVERSITÀ EUROPEA PER IL TURISMO
Sede didattica: Semiramide Palace Hotel, Via Conversano, 157
Castellana Grotte
080.214.5166
080.214.5256

L’Università Europea per il Turismo nasce con l’ambizioso obiettivo di diventare un avanzato polo euro-mediterraneo formativo e culturale nel settore del turismo, caratterizzato per l’eccellenza della propria produzione scientifica e didattica, garantita dalla qualità di livello internazionale.

La sua offerta formativa comprende:

- il Corso di Laurea Triennale in Economia del Turismo, indirizzo Politiche del Turismo che  si propone di formare operatori del settore turistico in grado di promuovere con competenza il nostro territorio e di operare in imprese nazionali e internazionali con il massimo grado di professionalità.

Grande importanza verrà data alla programmazione ed alla gestione delle politiche per il turismo, inteso come fattore di sviluppo economico e di competitività territoriale.

- il Master Universitario di primo livello in Turismo, dove i contenuti di alto livello, la strutturazione degli stage, il profilo del corpo docente fanno del corso uno dei Master con più elevato riconoscimento sia nel mondo accademico che in quello imprenditoriale.

- Stage con esperienze pratiche altamente professionalizzanti che verranno acquisite grazie ai periodi previsti in ogni anno accademico in aziende turistiche, sia in Italia che all’estero, sotto la guida dei professori universitari e dei docenti tecnici. Gli studenti potranno così conquistare in anticipo il bagaglio di esperienze necessario per affrontare con sicurezza il mondo del lavoro.