che cos'è
il Salone dello Studente ?

RASSEGNA STAMPA 2016

Salone dello Studente 2016

MARATONA DIGITALE

Salone dello Studente di Milano 21 aprile ore 9.30-12.30 Auditorium Testori

ANNUAL REPORT

Salone dello Studente 2015/2016

SALONE DELLO STUDENTE DI MILANO

Milano, 20 e 21 aprile 2017
9.00 - 14.00
Piazza Città di Lombardia

Per semplicità di consultazione il Salone Online è organizzato per zone geografiche, clicca su Nord, Centro o Sud per visualizzare le sottocategorie ed iniziare la navigazione.

UNIVERSITÀ DI PISA

Lungarno Pacinotti 49
56126 Pisa
www.unipi.it

Fondata nel 1343, l’Università di Pisa è un’istituzione che si caratterizza da sempre per l’elevata qualità dei suoi studi e vanta prestigiosi laureati, tra i quali i premi Nobel Enrico Fermi e Carlo Rubbia e l’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Campi.

Da quest’anno, gli studenti che verranno a Pisa troveranno una Università con molte novità. Senza dubbio, quella di maggior rilievo per i nostri allievi riguarda la sostituzione delle 11facoltà e dei 48 dipartimenti in cui finora si articolava l’Ateneo con 20 strutture dipartimentali che accorpano le competenze in materia sia di didattica che di ricerca, 17 biblioteche e 13 musei e collezioni.

Siamo di fronte a un cambiamento “epocale”, che affrontiamo con grande impegno e con l’obiettivo di costruire un futuro all’altezza della tradizione secolare del nostro Ateneo.

Negli ultimi anni l’Ateneo ha saputo abbinare a questa tradizione di eccellenza un’impronta di accentuata modernità e innovazione, rinnovando profondamente l’offerta didattica che per l’anno accademico 2012/2013

offre 59 corsi di laurea triennali, 73 magistrali, 7 corsi di laurea a ciclo unico, 11 corsi di dottorato, 95 master e 34 scuole di specializzazione.

L’Università di Pisa è integrata nel Sistema Universitario Pisano che comprende anche la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna, due delle scuole di eccellenza più antiche e prestigiose d’Italia. Grazie alla presenza di questi tre atenei, Pisa si qualifica come vera e propria “cittadella del sapere”, confermando il suo ruolo di centro accademico di richiamo e di grande prestigio sia a livello nazionale che internazionale.