che cos'è
il Salone dello Studente ?

RASSEGNA STAMPA 2016

Salone dello Studente 2016

MARATONA DIGITALE

Salone dello Studente di Milano 21 aprile ore 9.30-12.30 Auditorium Testori

ANNUAL REPORT

Salone dello Studente 2015/2016

SALONE DELLO STUDENTE DI MILANO

Milano, 20 e 21 aprile 2017
9.00 - 14.00
Piazza Città di Lombardia

Per semplicità di consultazione il Salone Online è organizzato per zone geografiche, clicca su Nord, Centro o Sud per visualizzare le sottocategorie ed iniziare la navigazione.

CENTRO STUDI DI OSTEOPATIA ITALIANO

CENTRO STUDI DI OSTEOPATIA ITALIANO
Via Vecchia Ognina, 141
Catania
095.7223767
095.7222511
www.csdoi.it

Il CENTRO STUDI DI OSTEOPATIA ITALIANO, proseguendo il lavoro e l’esperienza formativa dell’ormai sciolto Centro Studi di Osteopatia, propone due tipologie di corsi di formazione: Tempo Pieno e Tempo Parziale, fondati principalmente sulla confluenza delle differenti correnti dell’Osteopatia tradizionale, proponendo programmi di studio elaborati in collaborazione con altri istituti europei di formazione osteopatica.

Il C.S.d.O.I. è una scuola di formazione riconosciuta dal REGISTRO DEGLI OSTEOPATI D’ITALIA (R.O.I. www.roi.it): associazione con Persona Giuridica riconosciuta dallo Stato italiano e membro del Consiglio Superiore di Osteopatia per gli standards europei relativi all'insegnamento e la formazione in osteopatia. I titoli rilasciati dai nostri corsi part e full time sono riconosciuti dal Registro degli Osteopati d'Italia.

È accreditato inoltre da un Network Europeo di istituzioni didattiche osteopatiche denominato OSTEOPATHIC EUROPEAN ACADEMIC NETWORK (O.S.E.A.N.), di cui fanno parte alcune delle più importanti scuole di Osteopatia europee, che si prefiggono modelli di insegnamento rigoroso e standardizzato nel campo della medicina osteopatica.

La formazione offerta è di altissima qualità, basata sull’insegnamento effettuato da medici specialisti e osteopati con ottima qualifica professionale, anni di insegnamento ed esperienza clinica e una programmazione distribuita secondo specifici obiettivi formativi che vengono verificati attraverso una continua ed accurata valutazione. L'esperienza acquisita in diversi anni di attività formativa garantisce affidabilità, efficienza e sicurezza nel risultato: conoscenze e capacità pratiche professionali. La presenza presso l'istituto di docenti stranieri di fama internazionale come Jean Pierre Barral D.O., Paul Chauffour D.O., Eric Prat D.O., Christian De France D.O., Harry Friedman D.O., Barrie Savory D.O., e le relazioni con enti come la LMO Intérnazionale ed ESOMM Italia permettono un continuo aggiornamento e un miglioramento della qualità dell'insegnamento.

Il CSdOI garantisce un numero di assistenti osteopati professionisti adeguato alla quantità degli studenti presenti in aula, per lo sviluppo di esercitazioni pratiche a piccoli gruppi, un servizio di tutoring qualificato per il tirocinio clinico e una copertura assicurativa per la sicurezza dei corsisti durante le lezioni di pratica osteopatica. Dispone poi di una biblioteca testi e virtuale, riviste biomediche, computer per lo studio e la ricerca, sala riunioni, segreteria e spazi ristoro per gli studenti.

Offre inoltre la possibilità ai propri studenti di svolgere un’attività di tirocinio pratico sotto il controllo di tutor osteopati professionisti. Utilizza anche la formazione a distanza via internet, E-Learning per le scienze di base previste dal programma per ampliare la base della formazione teorica e utilizzare più ore per la parte pratica nel corso dei seminari. È presente un collegamento a banche dati internazionale (pubmed) per abstract o full test; accesso a riviste specialistiche di interesse internazionale; ogni studente può infatti apprendere e incrementare le proprie conoscenze, dedicando il proprio tempo direttamente dal computer personale di casa.

Altro punto di forza dell’Istituto è la Commissione Ricerca preposta alla creazione di progetti atti a sviluppare e promuovere la ricerca scientifica in Osteopatia. Tutti gli studenti vengono seguiti da tutor della commissione di ricerca per lo sviluppo di un personale progetto di ricerca.

Sedi

- CATANIA Il CSdOI svolge la sua attività formativa e divulgativa a Catania presso la nuova sede denominata AITNA (www.aitna.it), localizzata in pieno centro storico nei pressi della zona Universitaria di Via Crociferi, Piazza Dante. La sede Aitna è inserita all’interno di un edificio recentemente ristrutturato a norma di sicurezza ed agibilità per attività scolastiche, facilmente raggiungibile sia con i mezzi di trasporto pubblico che in automobile: nelle vicinanze sono localizzati parcheggi. La nuova struttura utilizzata dal Centro Studi di Osteopatia Italiano è una sede all’avanguardia nella formazione con aule attrezzate per convegni e corsi di formazione in terapie manuali, manipolative e riabilitative caratterizzati da lezioni teoriche e pratiche. Ogni aula è fornita dei migliori strumenti didattici utili per l’apprendimento come videoproiettori, computer, connessione Wi-Fi, impianto audio per la diffusione sonora e la registrazione. Oltre ad aule di varie dimensioni, il CSdOI dispone di una biblioteca testi e virtuale, riviste biomediche, computer per lo studio e la ricerca, di sale riunioni, di una segreteria e di spazi ristoro per gli studenti. La sede operativa della Formazione Part Time del CSdOI di CATANIA è localizzata in Via Marziano 1 (Via Santa Maddalena – Via Montevergine) Catania. dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 18.30.

- PALERMO Il CSdOI svolge la sua attività formativa e divulgativa a PALERMO presso l’Evergreen Consulting, situata in zona Leonardo Da Vinci ex Motel Agip.
La sede è inserita all’interno di un edificio recentemente ristrutturato a norma di sicurezza ed agibilità per attività scolastiche, facilmente raggiungibile sia con i mezzi di trasporto pubblico che in automobile: nelle vicinanze sono localizzati parcheggi.
La nuova struttura utilizzata dal Centro Studi di Osteopatia Italiano è una sede all’avanguardia nella formazione con aule attrezzate per convegni e corsi di formazione in terapie manuali, manipolative e riabilitative caratterizzati da lezioni teoriche e pratiche.
Oltre ad aule di varie dimensioni, il CSdOI dispone di una biblioteca testi e virtuale a disposizione degli allievi 24 h su 24.
La sede operativa della Formazione Part Time del CSdOI di PALERMO si trova in Via Uditore, 11/ H - Palermo.

L’intera offerta formativa (piano di studi, costi e modalità d’iscrizione) è disponibile sul sito www.csdoi.it