Partecipa, presso Casa del Welfare al gioco interattivo ACT4Job che  permette ai ragazzi di immedesimarsi in differenti personaggi e di competere per scoprire chi ne sa di più sul funzionamento del mercato del lavoro e attività di gioco sono pensate per gruppi di studenti delle scuole superiori nel numero di 15-20 per ciascuna sessione di gioco. I partecipanti saranno divisi in squadre (da 3 a 5 giocatori) e per ciascuna sessione di gioco potranno giocare max 4 squadre.

Le attività del gioco possono rispondere a obiettivi di diverso tipo:

1) il gioco deve attrarre gli studenti allo stand e consentire di presentare le informazioni e materiali predisposti;

2) con il gioco si mira a dare informazioni essenziali ma specificatamente tarate sui giovani, relativamente a servizi e strumenti a loro disposizione per avvicinarsi al mondo del lavoro negli ambiti dell’orientamento al lavoro, del mercato del lavoro e della riforma, delle tutele e della previdenza.

Il gioco è stato chiamato ACT4JOB e consiste in un percorso a prove: dalla composizione esatta del curriculum all’identificazione delle parole chiave che riguardano il Jobs Act, il mercato del lavoro, la previdenza e le tutele.

Si sfidano 4 squadre composte di 3/5 elementi e vince la squadra che ha risposto esattamente al più alto numero di domande e prove.

La durata di una sessione di gioco è di circa 30 minuti.

ISCRIVITI